Agenzie Investigative > Articoli Redazionali > Guardie del corpo > Corso per guardia del corpo
 

Pubblicato il 01/09/2009

Corso per guardia del corpo

Come viene svolto il corpo per intraprendere questa professione

Se avete deciso che fare la guardia del corpo potrebbe diventare la vostra professione, vuol dire per prima cosa che vi siete informati su tutto ciò che serve per poter iniziare questo lavoro. Più volte, abbiamo detto che si tratta di una professione a rischio, che si devono avere particolari requisiti, che occorre seguire dei corsi specifici e che, aihmè, lo stipendio non si discosta molto da quello di un operaio.

Se avete già preparato la documentazione, vi siete iscritti nelle agenzie di lavoro dove richiedono appunto queste figure professioni, ora tocca iscrivervi ad un corso per diventare a tutti gli effetti guardia del corpo. I corsi sono ovviamente privati e come obiettivo hanno quello di creare una formazione avanzata per quanto concerne tutta la sicurezza.

 

Partecipando a questi corsi per guardia del corpo, si entra proprio nel mondo del lavoro con la conoscenza anche di esponenti internazionali di sicurezza. Ma chi tiene i corsi per guardia del corpo? Gli insegnanti sono solitamente ben preparati, hanno un curriculum ottimo con ottime carriere ed esperienze operative in questo settore, una preparazione eccellente. Per poter partecipare occorre quindi una grossa motivazione, ecco perché la guardia del corpo è una professione che può fare solo chi se la sente, chi ha dentro di sé questa forza e volontà, questa passione, altrimenti meglio rinunciare.

Frequentando i corsi per guardia del corpo si possono raggiungere traguardi veramente importanti e alla fine, ottenere anche l'abilitazione per poter svolgere questo lavoro. Come detto, il corso si basa sulla sicurezza, sulla conoscenza di forze speciali anche con la loro presenza che porteranno la loro esperienza.

Per potersi iscriversi a questi corsi, ci si può rivolgere alle agenzie che richiedono personale di questo tipo, oppure cercare sul web le numerose opportunità, che non mancano soprattutto nelle grandi città come Milano, Roma, Bologna, Genova.

Articolo di Pinuccia Carbone