Agenzie Investigative > Articoli Redazionali > Vigilanza e Sicurezza> Offerte di lavoro guardia giurata: dove si trovano
 

Pubblicato il 06/08/2009

Offerte di lavoro guardia giurata

Dove si trovano

Lavorare come guardia giurata, come più volte abbiamo detto non è semplice né facile. Ed è forse questo anche uno dei motivi per cui è una figura professionale molto ricercata. Abbiamo già visto quale sia l'iter da seguire per avviarsi al lavoro di guardia giurata, ma dove si possono trovare le offerte di lavoro per questa professione? Difficilmente si riescono a reperire nelle agenzie di lavoro interinali in quanto si tratta di un mestiere cui possono accedere solo persone opportunamente preparate. Le offerte di lavoro per la guardia giurata si possono trovare presso tutte quelle agenzie che già si occupano di questo tipi di servizi.

 

Le stesse offerte saranno presenti su internet all'interno di appositi spazi riguardanti appunto le offerte di lavoro anche più in generale. Se in un qualsiasi motore di ricerca inserire le parole "offerte di lavoro guardia giurata" verranno fuori tutti i siti internet dove poter trovare le numerose offerte di lavoro appunto per lavorare come guardia giurata.

Se siete in possesso dei requisiti richiesti e siete disponibili alle trasferte (la guardia giurata infatti difficilmente lavora sempre nello stesso posto e sarà soggetto a diverse trasferte), dovrete inviare il curriculum vitae all'indirizzo che vi viene dato e sperare poi di venire richiamati per un colloquio. Le offerte di lavoro per guardia giurata si possono trovare anche nelle riviste specializzate di offerte di lavoro generali e nell'apposita sezione troverete anche quelle che riguardano questa delicatissima posizione.

Ricordatevi che prima di inviare la vostra candidatura è importante conoscere ciò che serve per diventare guardia giurata ed essere quindi in possesso di tutti i requisiti che vi sono richiesti. Le agenzie solitamente cestinano le domande che arrivano che non corrispondono alle richieste fatte. Negli annunci infatti, le agenzie sottolineano il fatto di inviare i curriculum vitae solo se in possesso delle caratteristiche richieste.

Articolo di Pinuccia Carbone