Agenzie Investigative > Articoli Redazionali > Antitaccheggio> Proteggere la merce in negozio
 

Pubblicato il 25/05/2009

Proteggere la merce in negozio

Negozi di abbigliamento più sicuri con sistemi antitaccheggio

Non passa giorno che sfogliando il quotidiano sia quello nazionale sia quello locale, si leggano di furti e/o rapine nei negozi. Davvero queste notizie riempiono le pagine di cronaca, e i commercianti hanno sempre più paura. Come deve muoversi un esercente per difendersi dai malintenzionati, e/o meglio per proteggere la merce in negozio? Parliamo del classico negozio di abbigliamento, dove chi vuole rubare un capo non fa altro che andare nei camerini, provare qualche abito e mettere in borsa quello che realmente interessa.

Non sempre la titolare del negozio e le commesse sono vigili, perchè magari è sabato e i cliente raddoppiano rispetto agli altri giorni, per distrazione, insomma per i più svariati motivi qualcuno potrebbe uscire dal negozio con merce non pagata.

 

Oggi fortunatamente esistono metodi per proteggere la merce in negozio, anche se ancora non tutti i commercianti ne abbiano sposato l'idea, ma sono comunque in aumento coloro che si affidano a gente professionista del settore per l'acquisto di particolari sistemi antitaccheggio nei negozi di abbigliamento. Si tratta di particolari dispositivi che vanno attaccati ad ogni capo di abbigliamento e che alla cassa al momento di pagare, l'addetta tramite un "aggeggio" posizionato lì vicino, toglierà l'oggetto che serve appunto a proteggere la merce in negozio.

Se il malintenzionato esce dal negozio con il capo di abbigliamento e con il dispositivo ancora attaccato, scatterà l'allarme che segnalerà che la merce in questione non è stata pagata. Sicuramente, un grande aiuto per i negozianti per proteggere la merce all'interno dell'esercizio commerciale. I dispositivi che si tolgono andranno raccolti e poi si possono riutilizzare.

Per fare proprio un bel lavoro, andrebbero messi in ogni capo di abbigliamento anche il più piccolo, senza nulla tralasciare. I pezzi di protezione si possono acquistare presso strutture specializzate del settore e in grande quantità. Su internet a disposizione tantissimi siti utili dove chiedere informazioni circa questo tipo di protezione e i prezzi. Ci si potrà rivolgere ad uno dei tanti rivenditori e chiedere maggiori informazioni anche per il loro utilizzo e la loro durata.

Per maggiori informazioni e per conoscere quali sono le Agenzie che offrono un servizio di Antitaccheggio, visita la sezione Antitaccheggio.

Articolo di Pinuccia Carbone